Un nuovo provvedimento della Commissione Finanze della Camera consentirà, una volta convertito in legge, di applicare un'aliquota IVA agevolata del 4% sull'acquisto di veicoli elettrici da parte di persone diversamente abili.
Secondo una ricerca effettuata da Nissan, nel Regno Unito oggi ci sono più punti di ricarica per veicoli elettrici che distributori di benzina e questo sorpasso è avvenuto con un anno di anticipo rispetto alle previsioni!
Respingendo la richiesta di annullamento di una multa presentata da un automobilista, la Corte di Cassazione ha recentemente confermato la validità di una sanzione emessa grazie all'utilizzo di un autovelox mobile.
Dal primo settembre non è più possibile immatricolare una nuova vettura con classe Euro 6, entrata ufficialmente in vigore nel 2014. Il "limite minimo" in termini di emissioni oggi è rappresentato dalla classe Euro 6d-Temp.
Gli ultimi test di Altroconsumo, condotti insieme ad alcune importanti associazioni europee di consumatori e ad ADAC, riabilitano pienamente i motori diesel di ultima generazione.
Secondo alcune recenti dichiarazioni attribuite all'ex viceministro dell'economia Massimo Garavaglia, i tecnici del Ministero starebbero elaborando nuove tasse sulle auto più datate.