• Home
  • Anno 2019
  • Le colonnine elettriche superano i benzinai nel Regno Unito

Anno 2019

Le colonnine elettriche superano i benzinai nel Regno Unito

Secondo una ricerca effettuata da Nissan, nel Regno Unito oggi ci sono più punti di ricarica per veicoli elettrici che distributori di benzina e questo sorpasso è avvenuto con un anno di anticipo rispetto alle previsioni!

Questo traguardo è stato annunciato da Nissan grazie ai dati forniti dal sito di geolocalizzazione Zap Map e dall'Energy Institute, ed è la conseguenza del rapido aumento delle vendite di veicoli elettrici nel Regno Unito. Ad oggi nel paese esistono più di novemila colonnine elettriche (duemila delle quali installate solo nel 2019), di cui oltre 1,600 di ricarica rapida. Per quanto riguarda i benzinai tradizionali, dopo il picco di oltre 37mila pompe di carburante raggiunto nel 1970 il declino è stato costante e attualmente il centro di Londra ha quasi la metà dei distributori rispetto alle Highlands scozzesi.

Leggendo questi numeri non si può non prendere atto del divario tra Regno Unito e Italia, dove molte aree restano completamente scoperte dalle colonnine per le auto elettriche e la diffusione dei veicoli privati ad emissione zero procede molto lentamente a causa dei costi troppo elevati per la maggior parte degli automobilisti.

Stampa Email

Mappa via Domodossola

Contatti Sede Domodossola

CONTATTI
Tel.: 0233608101 
Fax: 0233105187

E-MAIL
.
s.

INDIRIZZO
Via Domodossola 5 - 20145 Milano

Mappa viale dei Missaglia

Contatti Filiale Missaglia

CONTATTI
Tel.: 02 89343819

E-MAIL
.
.

INDIRIZZO
Via dei Missaglia 89 - 20142 Milano