Ti piace fumare in auto? Il tuo usato viene valutato molto di meno!
Un'inchiesta inglese ha dimostrato che fumare in auto, oltre ad essere notoriamente dannoso per chi lo fa e per gli altri passeggeri, può costare caro anche in caso di valutazione del proprio veicolo.
Quasi il 90% degli intervistati in merito ha dichiarato di non essere disposto ad acquistare un'automobile appartenuta ad un fumatore abituale. Inoltre, i concessionari si sono dimostrati poco inclini al ritiro di veicoli dove i proprietari hanno fumato per anni a causa dei costi necessari per la corretta eliminazione di macchie e odori spiacevoli da sedili e tappezzeria. A tal proposito, secondo le stime effettuate, la macchina di un fumatore abituale può valere oltre duemila euro in meno rispetto ad un identico modello appartenuto ad un non fumatore!
La soluzione? Inutile abbassare i finestrini in ogni stagione, dato che il fumo tende a far puzzare in breve tempo tutto ciò che incontra: l'unico rimedio utile per evitare anche questa grana è quella di imparare a trattenersi mentre si guida. Oppure, ancora meglio, smettere una volta per tutte di fumare...