• Home
  • Anno 2017
  • Foto sulla patente di guida: tutto quello che serve sapere

Foto sulla patente di guida: tutto quello che serve sapere

La patente di guida, secondo le leggi vigenti, è un documento identificativo che ha lo stesso valore della carta di identità. Pertanto, è soggetto a diverse norme che è obbligatorio rispettare per quanto riguarda la fotografia del titolare.

In primis, è vietato oscurare il viso e indossare il cappello, mentre il copricapo (velo, turbante) è concesso solo per motivi religiosi. La fotografia deve essere frontale e deve essere stata scattata al massimo sei mesi prima della consegna per l'integrazione nella patente. Come dimensioni, la fototessera deve rientrare in 40-45 mm di altezza per 32-35 mm di larghezza ed essere nitida e ad alta risoluzione, in modo da essere elaborata efficacemente dall'apposito software. La testa del soggetto ritratto nella foto deve vedersi integralmente, così come la sommità delle spalle.

Gli occhiali da vista sono ammessi, a patto di non avere lenti colorate, di non dare vita a riflessi e di lasciare intravedere bene gli occhi. Per quanto riguarda lo sfondo, deve essere ovviamente neutro e non interferire con la nitidezza e la visibilità del viso.

Stampa Email

Mappa via Domodossola

Contatti Sede Domodossola

CONTATTI
Tel.: 0233608101 
Fax: 0233105187

E-MAIL
.
s.

INDIRIZZO
Via Domodossola 5 - 20145 Milano