• Home
  • Anno 2016
  • Hai sbagliato l'importo del bollo? Ecco cosa succede!

Hai sbagliato l'importo del bollo? Ecco cosa succede!

Hai pagato il bollo meno o più del dovuto? Ecco cosa è previsto dall'attuale ordinamento. Dal 2002 è stato stabilito a livello nazionale che il recupero di piccole somme da parte delle amministrazioni è economicamente sconveniente, quindi gli errori di piccola entità vengono tollerati.

A seguito di successive revisioni dell'ordinamento, oggi vengono ammesse differenze in difetto di importi dovuti inferiori ai 30 Euro, comprendenti oltre alla percentuale mancante del bollo anche sanzioni e interessi. Non sono ammesse recidive e, una volta accertato il pagamento parziale del bollo, le regioni hanno tre anni di tempo per inviare avvisi di accertamento al contribuente prima che scatti la prescrizione.

Nel caso, invece, l'automobilista abbia provveduto erroneamente a pagare il bollo due volte o un importo superiore al dovuto, è possibile chiedere il rimborso alla regione sempre entro la fine del terzo anno successivo al periodo coperto dal bollo in questione.

Avete dubbi, richieste particolari o problematiche inerenti al pagamento del bollo? Affidatevi alla nostra agenzia e alla sua esperienza, contattateci ora!

Stampa Email

Mappa via Domodossola

Contatti Sede Domodossola

CONTATTI
Tel.: 0233608101 
Fax: 0233105187

E-MAIL
.
s.

INDIRIZZO
Via Domodossola 5 - 20145 Milano

Mappa viale dei Missaglia

Contatti Filiale Missaglia

CONTATTI
Tel.: 02 89343815
Tel.: 02 89343821

E-MAIL
.
.

INDIRIZZO
Via dei Missaglia 89 - 20142 Milano